Confesercenti Regionale Lombardia ha rinnovato l’accordo per la detassazione dei premi di produttività per l’anno in corso, con le Organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, in data 20 febbraio 2025.
L’accordo consente alle aziende aderenti a Confesercenti di applicare il regime fiscale agevolato del 5% sul premio di risultato erogato ai lavoratori, o totalmente detassato, se gli stessi optano di destinarlo, in tutto o in parte, a servizi di welfare o al fondo di previdenza complementare FONTE.
Vengono confermate le percentuali di aumento della produttività, del fatturato e della redditività già proposte per lo scorso anno e si segnala che il confronto tra i periodi per la verifica degli incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa può non essere annuale, purché non inferiore ai 4 mesi.
L’accordo prevede che l’azienda, oltre alla trasmissione telematica al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, invii la dichiarazione di adesione, esclusivamente mediante posta elettronica certificata, a Confesercenti Regionale Lombardia (conflombardia@pec.confinrete.it), alle organizzazioni sindacali (filcams@cgil.lombardia.it; fisascat.lombardia@cisl.it; mail@uiltucslombardia.it) e a Enbil (info@enbil.it). Per ricevere copia integrale dell’accordo inviare una mail a: brescia@enbil.it