730 E DICHIARAZIONE DEI REDDITI
La dichiarazione dei redditi, sotto modello 730 o REDDITI PF, va presentata al fine di ottenere le detrazioni fiscali spettanti ogni anno. Quest’anno il 730 s’integra con nuovi bonus relativi a
- Irpef
- Superbonus 110%
- Bonus Facciate
- Bonus Biciclette
- Bonus Vacanze
Il Caf Confesercenti è a vostra disposizione per la compilazione del 730, offrendo particolari pacchetti convenienti anche per tutta la famiglia.
SUCCESSIONI
Assistenza e consulenza per la compilazione e la presentazione della “dichiarazione di successione”.
La dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all’eredità, dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.
Non c’è obbligo di dichiarazione se l’eredità è devoluta al coniuge e ai parenti in linea retta del defunto e l’attivo ereditario ha un valore non superiore a 100.000 euro e non comprende beni immobili o diritti reali immobiliari. Quando nell’attivo ereditario è presente un immobile, contestualmente all’invio telematico della dichiarazione di successione vengono addebitate le imposte ipotecaria, catastale, di bollo, la tassa ipotecaria e i tributi speciali.
Per informazioni, consulenza nella compilazione e trasmissione rivolgiti al nostro Caf, potrai usufruire di un’assistenza competente e personalizzata e valutare caso per caso le migliori soluzioni.
PENSIONI E INVALIDITÀ
Consulenza in materia previdenziale per l’accesso alla pensione, l’aggiornamento dell’importo grazie a supplementi o maggiorazioni. Sostegno alle persone in situazioni di fragilità, per il riconoscimento dell’invalidità civile e dell’indennità di accompagnamento, della pensione di invalidità.
BADANTI E COLF
Il servizio di consulenza Colf e Badanti nasce per aiutare a gestire in modo corretto e professionale il rapporto di lavoro domestico, garantendo in ogni fase assistenza e consulenza.
Badanti, colf e collaboratori domestici (baby-sitter) sono sempre più presenti nelle nostre famiglie, le quali necessitano in misura crescente di assistenza nella gestione amministrativa.
Quanto costa assumere una badante? E una colf? Quanti giorni di prova sono presenti nel contratto? Come gestire le ferie?
Il servizio Confesercenti di consulenza Colf e Badanti ti assicura:
- gestione degli aspetti amministrativi e contributivi del rapporto di natura domestica;
- consulenza sulla normativa, sul contratto e sui costi;
- semplicità ed efficacia.
ISEE – RED – INVCIV
Sei sicuro di essere a conoscenza di tutte le agevolazioni e i bonus in materia fiscale?
Confesercenti fornisce assistenza nella compilazione della dichiarazione per ottenere l’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), e di conseguenza individuare agevolazioni e/o bonus particolari a cui poter accedere.
Inoltre, offriamo assistenza nella dichiarazione reddituale o RED e la dichiarazione INV CIV, che tutti gli invalidi civili e i titolari di assegno o pensione sociale sono tenuti a compilare.