CCNL Panificatori, siglato anticipo a titolo di tranche di aumento sul futuro rinnovo contrattuale
Leggi maggiori dettagli!
Leggi maggiori dettagli!
ASSOPANIFICATORI, aderente a FIESA CONFESERCENTI, con ASSIPAN CONFCOMMERCIO, e FLAI CGIL, FAI CISL E UILA UIL, hanno siglato l’intesa per riconoscere ai lavoratori dipendenti dalle aziende di panificazione un anticipo a titolo di tranche di aumento sul futuro rinnovo contrattuale.
L’intesa è giunta dopo diversi incontri con le delegazioni di FLAI CGIL, FAI CISL E UILA UIL nelle more del rinnovo del CCNL per consentire alle parti un più approfondito confronto sui temi dell’organizzazione del lavoro e degli altri aspetti normativi.
Dall’intesa in particolare deriva che per i panifici artigiani, a partire dal 1° febbraio 2024, viene erogata una somma a titolo di tranche di aumento sul futuro rinnovo contrattuale pari a 35,00 euro lordi mensili sul livello A2, riparametrata sugli altri livelli di inquadramento, da intendersi come incremento della paga base di cui all’art. 49
Per i panifici industriali, a partire dal 1° febbraio 2024, viene erogata una somma pari a 56,00 euro lordi mensili sul livello 3B, riparametrata sugli altri livelli di inquadramento, da intendersi come incremento della paga base di cui all’art. 50.
L’intesa, nell’ambito del tavolo unico del CCNL di settore, mira anche a rilanciare la bilateralità di comparto e in questo senso le parti condividono la necessità di addivenire alla sottoscrizione di una Intesa sulla Bilateralità in ragione dell’allargamento del tavolo che vede la presenza anche di Assipan Confcommercio, tra i firmatari del CCNL.
Contattaci per ricevere una copia del verbale di accordo.