Contributi per l’attivazione di percorsi alternanza scuola lavoro – anno scolastico 2024/2025
Leggi maggiori dettagli sul contributo!
Leggi maggiori dettagli sul contributo!
Bando per contributi alle Micro, Piccole e Medie imprese operanti in tutti i settori economici per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro. A.S. 2024/2025. La finalità è quella di favorire un rapporto concreto fra mondo della scuola e mondo imprenditoriale, incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro e promuovere l’iscrizione delle imprese bresciane operanti in tutti i settori economici nel Registro nazionale per l’alternanza scuola – lavoro.
I percorsi di alternanza scuola lavoro dovranno essere attivati e terminati nel periodo dal 01.01.2025 al 31.12.2025 – ANNO SCOLASTICO 2024/2025.
Il bando è ancora in fase di approvazione. Ti invitiamo a seguire il nostro sito per restare aggiornato sulla sua pubblicazione ufficiale.
Le imprese bresciane che:
Risultare iscritte al Registro Nazionale per l’alternanza ScuolaLavoro – Portale delle Camere di Commercio. Verifica a questo link se la tua impresa è iscritta o contattaci per verificarlo insieme e per ricevere assistenza.
Sono ammesse alle agevolazioni le attività di accoglienza di studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP) relative a percorsi di alternanza scuola – lavoro attivati sulla base di convenzioni stipulate tra Istituto scolastico/CFP ed impresa ospitante, la quale dovrà essere iscritta nel Registro nazionale per l’alternanza scuola – lavoro alla data di presentazione della domanda di contributo.
Il contributo prevede il riconoscimento di un rimborso spese a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante:
Un team di esperti a tua disposizione per assisterti nella partecipazione e ottenimento di questa opportunità.
Compila i campi sottostanti per avere maggiori dettagli sul bando o richiedere una consulenza personalizzata!