60 anni di Faib: successo per la giornata che ha visto la presenza di molti associati da tutta Italia
Leggi maggiori dettagli!
Leggi maggiori dettagli!
Il 27 settembre 2023 è stato un giorno importante per FAIB, la Federazione Autonoma Italiana Benzinai: è stato celebrato il sessantesimo anniversario presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma.
FAIB nacque nel 1963 e fondò nel 1970, insieme ad altre federazioni, la Confesercenti (Federazione italiana esercenti attività commerciali, turistiche e dei servizi). Con i suoi iscritti è l’Associazione più rappresentativa nel settore della distribuzione dei carburanti.
In tutti gli anni della sua attività ha difeso e tutelato i diritti e gli interessi dei gestori italiani, firmando accordi interprofessionali con le compagnie petrolifere e rappresentando la categoria nei rapporti con la pubblica amministrazione centrale e periferica.
All’evento di ieri erano presenti membri illustri, tra cui la delegazione della Lombardia Orientale con il presidente nazionale FAIB Sperduto, la presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale Quaresmini, il presidente FAIB di Confesercenti della Lombardia Orientale Bozzoni, la Presidente nazionale di Confesercenti De Luise e il Ministro del MIMIT, Urso.
Dopo il saluto del Presidente De Luise, si è aperta la tavola rotonda dal titolo “La riforma della rete carburanti alla prova dei fatti”.
Un momento toccante della giornata è stato la premiazione di Giacomo Fausto Uccelli, titolare di un importante punto di rifornimento carburante a Barbariga, riconosciuto per la sua straordinaria carriera e il suo impegno all’interno dell’Associazione.
“Sei decenni caratterizzati da momenti difficili e da conquiste esaltanti, durante i quali la FAIB ha saputo contribuire in maniera decisiva alla vita economica e sociale del Paese. Abbiamo accompagnato i gestori in un percorso straordinario, dalla marginalità dei primi anni fino al loro attuale ruolo di leader imprenditoriali presenti ai tavoli istituzionali più importanti, discutendo temi cruciali come la mobilità e le energie.”
Un traguardo straordinario, una storia di successo che continua!
Scorri le foto per rivivere i momenti dell’incontro.